lunedì 30 gennaio 2012

Cineforum Partecipatissimo alla Prima Visione


  • Nazione
  • U.S.A., Francia, Germania, Italia, Romania, Regno Unito
  • Anno
  • 2004
  • Genere
  • Drammatico
  • Durata
  • 128'
  • Regia
  • Mick Davis
  • Cast
  • Andy Garcia, Elsa Zylberstein, Hippolyte Girardot, Omid Djalili, Udo Kier, Eva Herzigova
  • A un anno di distanza dalla fine della guerra, nel 1919 la vita notturna di Parigi è tornata ad essere vivace ed intensa. Nei bar e nei caffè nascono e bruciano passioni e amori, come quello che si crea tra Jeanne e Amedeo Modigliani, detto Modì. Il maledetto pittore italiano, bello e ricco di talento, passa le sue serate al Cafè Rotonde tra alcool, risate, donne, e soprattutto, passa il suo tempo litigando con Picasso, il suo grande antagonista. Il film, che ha come protagonista un Andy Garcia intenso e romantico, è un ritratto della vita straordinaria di uno degli artisti più affascinanti del XX secolo.


  • Grande partecipazione da parte dei ragazzi di Progetto Giovani per la proiezione del primo film "I colori dell'anima", posti quasi esauriti e chi è arrivato prima ha potuto usufruire dei comodi divanetti per meglio godersi  il film grazie anche al videoproiettare HD e all'impianto Dolby Surround. Il Presidente prima di iniziare ha ringraziato i presenti per la partecipazione e i soci Marco G. e Alessio F. per l'organizzazione del progetto, nel finale un lungo applauso ha confermato la bellezza del film e della perfetta organizzazione dell'evento. Questa sera gli organizzatori ci faranno sapere quale sarà il prossimo film  e quale il giorno i visione. 


giovedì 26 gennaio 2012

GIORNATA DELLA MEMORIA

67 anni fa mentre i soldati dell'armata sovietica marcivano verso Berlino, nella cittadina di Oświęcim (nota con il suo nome tedesco di Auschwitz), trovarono quel luogo nefasto e pieno d’orrore in cui persero la vita oltre un milione di persone, la maggior parte dei quali Ebrei.
Era il 27 gennaio quando furono liberati i superstiti di quel brutale campo di concentramento e per tale motivo che questa data viene ricordata come GIORNO DELLA MEMORIA o anche SHOAH, una ricorrenza istituita dal Parlamento italiano con legge n. 211 del 20 luglio 2000 per aderire alla proposta internazionale.
E' giusto che noi giovani ricordiamo il dolore dell'atrocità umana e per questo noi ragazzi di Progetto Giovani ci impegneremo nei prossimi anni ad organizzare un viaggio presso questi luoghi.

ALLA RICERCA DI LUIGI PISCITELLI


ORE 21.00 APPUNTAMENTO DAVANTI AL COMUNE.
Questa sera alle ore 21.00 tutti davanti al Comune di Petilia Policastro, si organizzerà la ronda per la ricerca di Luigi Piscitelli insieme alla Protezione Civile.
E' importante essere in molti visto che oramai il sig. Piscitelli manca da un giorno intero e viste già le sue precarie condizioni di salute.
NON MANCATE!!


per info rivolgersi a TITTA CARVELLI (in edicola) oppure al consigliere IVAN RIZZA.

sabato 21 gennaio 2012

Cari ragazzi,
è con piacere che da alcuni giorni Marco Grano sta lavorando nel progetto del cineforum, a breve riusciremo a darvi maggiori informazioni, per ora il nostro Marco sta programmando i film da proiettare.
Per quanto riguarda il giorno della settimana si era deciso il lunedì, poichè è il giorno di chiusura del pub Night & Day.
Chiunque vuole dare una mano per una migliore organizzazione del progetto può mettersi in contatto con Marco o con il Presidente.

martedì 10 gennaio 2012

Modifica logo

Molti di voi hanno chiesto di poter cambiare il logo della Nostra Associazione, allora diamoci da fare, chi ha voglia può crearne uno a suo piacimento, poi li metteremo su fcb e indiremo votazioni pubbliche.
voi cosa ne pensate?
buon lavoro a tutti.

giovedì 5 gennaio 2012

capodanno 2012

L'Associazione Progetto Giovani ringrazia il Comitato festa di capodanno nato l'anno scorso presso il pub Night and Day per aver consentito all'Associazione di collaborare nell'organizzazione del Capodanno 2012. Senza dubbio sull'onda dello scorso anno è stato un vero e proprio successone, non si vedeva una piazza Filottete così piena da parecchi e parecchi anni. Questo è il frutto del sacrificio e dell'impegno dei ragazzi di Petilia e non solo.
Certi che il prossimo anno sarà ancora più bello, vogliamo ringraziare anche tutti i petilini che hanno partecipato ballando e cantando in piazza.